I corsi

Presso la palestra Kodokan potrete scegliere tra i moltepli corsi delle seguenti discipline: Body buildingFitness, corsi di Judo, sia per adulti, per ragazzi e per bambini, corsi di Ju-Jitsu, corsi di Autodifesa, corsi di Aikido, corsi di Thai Boxe, corsi di Sambo e corsi di Pilates.

Corsi di Judo per bambini
ju-jitsu

Per quanto riguarda i corsi di Judo dedicati ai più piccini, vengono organizzati secondo le diverse fasce d'età: judo per bambini 4-5 anni, judo per bambini 6-8 anni, judo per bambini 9-11 anni, judo per bambini 9-12 anni e judo per bambini 12-14 anni.

Un riferimento di fiducia
corsi per bambini

L'Associazione nasce a Varese nel 1971, quando ancora Judo era un mistero, su iniziativa di pochi entusiasti di questa disciplina. La prima sede fu a Besano, nella palestra delle scuole elementari, ma dopo pochi mesi giunge lo sfratto a causa delle vibrazioni indotte alle strutture portanti della scuola e giudicate pericolose. Quindi fu la volta di Arcisate e , sucessivamente, Varese in viale Borri 132. Nel 1976 dopo un breve periodo alla scuola elemetare Pascoli, in viale Ippodromo, la sede diviene la palestra delle scuola media "Dante Alighieri" in viale XXV Aprile. Nello stesso anno si hanno due importanti affermazioni per il Kodokan: la prima cintura nera con Michele Soletti e la prima medaglia d'oro ai campionati regionali con Claudio Fontana.

Quindi Virna Martinenghi diventa la più giovane cintura nera d'Italia e Ugo Fontana viene convocato in nazionale. Nel 1982 lo stesso Ugo Fontana vince il titolo Italiano la medaglia di bronzo ai campionati europei in Romania: il Kodokan si classifica IV società in Italia su oltre 600 affiliate. Nell'anno successivo anche Virna Martinenghi vince il titolo Nazionale mentre Paola Muneghina conquista il V posto. E ancora Claudio Fontana vince il titolo assoluto, quindi e numerosi importanti piazzamenti si susseguono e si incalzano l'un l'altro. Il Kodokan Varese a livello nazionale è preceduto solo dalle squadre militari classificandosi come prima squadra civile in Italia.

Nel 1985 la sede sociale diventa via L. da Vinci 7, gli agonisti si avvicendano ed i risultati crescono, fono ad arrivare nel 1995 a 60 cinture nere.

 

Da quel lontano 1971, ancora oggi Luciano Talamona, a distanza di oltre 40 anni, accoglie sul proprio tatami numerosi bambini, ragazzi ed adulti trasferondo comunque e sempre una vivace passione.  

 

Esperienza:

Il natuarale rispetto verso tutti, la cura del particolare tecnico, la continua ricerca dell'irraggiungibile perfezione e la semplicità, sono le componenti fondamentali per fare vivere un'arte. 

 

Referenze:

Oltre 100 cinture nere, gare in Italia ed all'estero, dimostrazioni, spettacoli, medaglie,...