Body Building - Fitness

L'esercizio costante con pesi specifici per ogni atleta, permette un aumento considerevole del tono e della massa muscolare. Il nostro metodo prevede sempre la presenza di istruttori in grado di supervisionare in "tempo reale" il lavoro svolto e personalizzarlo unendo altre attività. Con questo metodo e con la giusta costanza raggiungerai l’obiettivo desiderato. Il nostro modo di personalizzare le schede  tiene conto delle differenze strutturali e fisiologiche  delle  singole strutture fisiche, ed elabora carichi di lavoro, tempi di recupero ed esercizi di stretching specifici ad personam, per conseguire in breve tempo un valido sviluppo muscolare ma con un'attenzione sempre presente all'estetica e ad un’ armonia fisica generale.

 
Cosa significa Body Building? 
La traduzione stessa, costruzione del corpo, è di per sé esplicativa, tuttavia poche persone ne intuiscono il vero significato e conseguentemente il fine. Infatti, per molti, questa parola e quindi lo sport stesso, prende il significato di "aumento spropositato della massa muscolare". In realtà si è parlato di costruzione del corpo senza apporvi parametri di riferimento; ne consegue che, un allenamento eseguito anche con carichi di peso extracorporeo atto a modificare la struttura morfologica dell'atleta, è di per sé una costruzione del corpo. In altri termini si condiziona il corpo a subire uno stress  con conseguente adattamento non solo esterno,ma anche interno; per esempio: miglioramento dell'attività cardio-respiratorio, recupero di traumi ecc.
Quando si costruisce qualcosa, lo si fa sulla base di un progetto ben preciso, utilizzando tecniche e materiali idonei, anche quando si tratta di un corpo umano. 
Quindi body building per noi è costruzione del corpo nei limiti della normalità di un fisico perfetto dal punto di vista muscolare e cardio vascolare, da cui ne deriverà un finale benessere sia fisico che mentale.